APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE SPORTIVA 2018/19

13/11/2018

Presentazione in grande stile per la Cun Company

Si riparte! Giovedì 8 novembre si è ufficialmente aperta la Stagione Sportiva 2018/19 targata Cun Company.

Teatro è stata la sala conferenze del Centro Benebetta D’Intino Onlus, che ha aperto le porte per staff e ospiti di caratura internazionale invitati a prendere parte alla presentazione.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti delle circa 60 squadre iscritte a LSS e CUN, oltre ad autentiche icone del mondo dello sport quali: Marco Contardi (Presidente ASI Lombardia), Angelo Bonfrisco (Arbitro Federale di SerieA fino al 2001), Lia Sacerdote (Presidente BambiniSenzaSbarre) e ovviamente Chiara Morsoletto (Responsabile Fondazione Benedetta D’Intino).

La presenza dei media partner TV7Gold e Sprint e Sport hanno reso l’evento di dominio pubblico, grazie al servizio in onda questo pomeriggio sulla tv nazionale e l’articolo riservato sulla pagina di uno dei settimanali più letti in ambito sportivo.

Tanti i temi toccati nel corso della serata, dall’impegno per il sociale con le due fondazioni che hanno aperto una finestra sui loro progetti in comune con CUN Company, all’attenzione per il regolamento con l’intervento di un’istituzione come Bonfrisco, fino ad arrivare allo svago puro con la Snow Week Cup 2018.

Solo due settimane ci separano dunque dai nastri di partenza della Lega Scuole Superiori. Dopo la conferenza stampa di presentazione, è stata fissata la nuova data per il calcio d’inizio della più attesa competizione studentesca milanese.

Questo permetterà alle nuove squadre iscritte di poter disputare delle amichevoli e mettere alla prova i ragazzi che prenderanno parte alla competizione. Inoltre, questa partenza tardiva agevolerà la condizione fisica delle compagini, che avranno la possibilità di scontrarsi con delle migliori condizioni atmosferiche e arriveranno alle finali ancora sull’onda dell’entusiasmo per le vittorie precedenti.

Giovedì 29 Novembre 2018 le nove scuole iscritte alla Prima Divisione si affronteranno, come di consueto, presso il centro sportivo PalaUno con un unico sogno: lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro.

Sarà infatti la scala del calcio il luogo della finale fissata per il 27 Maggio.

Come sempre la copertura mediatica e comunicativa, sempre all’avanguardia, saranno alla base dell’evento. Tutte le gare riprese, highlights e interviste pre e post gara ai protagonisti.

Grandi sponsor e una tessera Cun ricca di sorprese. Il palcoscenico è pronto!

Riassumendo:

QUANDO
Giovedì dalle ore 15:30 alle 18:30.

Si termina il 27 maggio 2019 con la Finale allo stadio San Siro.

DOVE
- Palauno, largo Balestra, 5 – Milano - C7 singolo

COME
- LSS I DIV.: 1 campionato da 9 squadre ciascuno per determinare l'accesso alle coppe