ORGOGLIO IKAROS

10/07/2018

Dopo una regular season al di sotto delle aspettative, gli orange hanno dominato la Coppa delle Superiori

E’ giunto il momento di parlare dell’outsider di questo Campionato Studentesco 2017/2018.

L’Atletico Ikaros, dopo aver terminato la prima parte di campionato al settimo posto con soli 9 punti all’attivo, ha completamente ribaltato le gerarchie nelle sfide ad eliminazione diretta.

Un cambio di marcia che si è dimostrato determinante per le sorti degli orange, che hanno colorato la tribuna di San Siro per guidare i propri ragazzi nella finale conquistata con grande determinazione contro l’Accademia Avvenire.

La finale, in cui l’Ikaros ha dovuto fronteggiare l’ottimo Centro Studi Voltaire protagonista di un percorso molto simile ai propri avversari, è stata un’autentica battaglia.

Papa ha provato a tenere botta contro le furie arancio, ma il sostegno del sesto uomo in campo ha favorito il trionfo di Minutillo e Co.

Il tripudio che ha accompagnato il triplice fischio suonava come una liberazione per una squadra, un gruppo, una scuola che ha preso per mano i propri beniamini e illuminati dai lampioni del Meazza ha sollevato al cielo tutto l’orgoglio Ikaros.